Documento del Comitato di Segreteria PRI del 20 febbraio 2016

Il Comitato di Segreteria del PRI si è insediato formalmente oggi 20 febbraio 2016.
Stante l’impedimento del Coordinatore Nazionale di assumere la responsabilità legale ed amministrativa del Partito, la stessa è stata affidata al Vice Coordinatore Nazionale, l’amico Salvatore Piro al quale è stato altresì affidato il compito di formulare le proposte economiche e finanziarie già richieste dal Consiglio Nazionale.
Il Comitato di Segreteria ha affidato l’incarico di Responsabile Organizzativo e Tesseramento all’amico Franco Torchia.
Il CdS ha incaricato anche l’amico Morelli di coordinare il gruppo di lavoro per la ripresa de La Voce Repubblicana composto dagli amici Aldo Pagano, Giancarlo Tartaglia, Chiara Capotondi, Riccardo Bruno.
L’amico Riccardo Bruno è stato nominato Portavoce del Coordinatore Nazionale.
Il Comitato ha ribadito la posizione del PRI al favore del “No” alla riforma costituzionale e ad impegnarsi all’interno del comitato per il “No” al quale già partecipa l’amico Tartaglia coinvolgendo le strutture periferiche del Partito.
Il Comitato ha invitato per le prossime amministrative tutte le strutture locali e periferiche del PRI a presentare liste dell’Edera garantendo loro il massimo supporto per lo sforzo intrapreso.
Nel caso di Roma il Comitato apprezza e sostiene l’iniziativa di una lista Nathan ed impegna i repubblicani a partecipare organizzativamente e politicamente per la presentazione della lista.
Il Comitato preoccupato della crisi economica e politica che investe l’Europa e l’Italia ritiene che sia necessaria oggi più di ieri una forza repubblicana capace di contribuire alle risoluzioni dei gravi problemi del Paese e fa appello a tutti i repubblicani a riunirsi nella casa comune per vivere fianco a fianco un nuovo Risorgimento.

Roma, 20 febbraio 2016